giovedì 2 agosto 2018

Broderie Suisse - Cuore di lavanda

Continuano i miei esperimenti creativi: questa volta ho voluto 
cimentarmi con la Broderie Suisse e sono molto soddisfatta del risultato finale

Ho voluto confezionare il ricamo realizzando un cuore profumatore,
al suo interno ho inserito della lavanda e sulla punta del nastrino ho
aggiunto un paio di gocce di essenza







Ho creato anche un piccolo biglietto ricamando lo schema centrale del cuore


Ringrazio Elda per aver organizzato lo "Swap Esperimento" sul forum di megghy,
mi ha dato la possibilità di creare questo handmade per la mia abbinata

4 commenti:

  1. Grazie a te Roby! Ma perché quando ti approcci a una nuova tecnica esce subito un capolavoro?? Secondo me sei un po' magica!!

    RispondiElimina
  2. Di grande effetto! Ma che punto hai usato nelle settime file verticali a partire dall'esterno? Quei puntini bianchi belli gonfi più piccoli del punto croce doppio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Qs punto non rientra tra quelli della Broderie Suisse ma secondo me ci sta comunque bene; è il Point d'araignée surjeté ( credo che la traduzione sia "punto ragno complesso" ma non ne sono sicura)

      Elimina