martedì 12 marzo 2019

Una pedalata tra i fiori - A' bicyclette di Veronique Enginger

Voglia di caldo, di sole,
di trascorrere le giornate fuori all'aperto,
di sentire il vento leggero tra i capelli,
di provare quella sensazione di gioia e libertà 
che solo un giro in bicicletta sa dare.




Sarà che sono chiusa in casa da più di una settimana con 
questa fastidiosa influenza, tosse e febbre che non vogliono proprio andarsene

E così passo il tempo a ricamare 
cercando di portare un pò di primavera in cucina,
sperando che quella vera non tardi ad arrivare.





Schema "A' bicyclette" di Veronique Enginger
Création Point de Croix n.30

32 commenti:

  1. è splendido Roberta, il ricamo gli da un tocco di eleganza e spensieratezza. Guarisci presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, diciamo che con Veronique si va sempre sul sicuro, adoro tutti i suoi schemi

      Elimina
  2. Mi dispiace che tu abbia l'influenza spero che passi presto.
    Mi piace il tuo lavoro colorato e primaverile

    RispondiElimina
  3. bellissimi e leggeri colori primaverili, guarisci al più presto !

    RispondiElimina
  4. Non c'è che dire...riesci ogni volta a scovare dei ricami fantastici..che poi realizzi e che diventano ancora più belli.
    Ormai spero che tu sia guuarita. Un bacio Sonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia per le belle parole! Fanno sempre piacere

      Elimina
  5. Mi ero persa questo post. Bellissimo il ricamo porta subito allegria a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero, qs colori mettono allegria e voglia di stare all'aperto
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  6. Elegante e raffinato, direi che invita alle gite in bicicletta, se solo la primavera arrivasse!
    Roberta

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissimo è posso avere lo schema via mail?? Grazie

    RispondiElimina
  8. Bellissimo...posso avere lo schema...o sapere dove trovarlo, grazie ...marisa

    RispondiElimina
  9. Ops! ogni tanto mi perdo dei commenti, scusate! Come ho scritto nel post qs è uno schema di Veronique Enginger tratto dalla rivista Création Point de Croix n.30 L'ho vista in giro anche su Pinterest

    RispondiElimina
  10. Ciao io ho trovato lo schema ma non ho il numero dei colori a da usare

    RispondiElimina
  11. Salve, stupendo schema e ricamo, complimenti. Volevo chiedere, se possibile, dove reperire lo schema dei colori o la rivista. Una ricerca sul web mi manda allo schema senza colori.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alto a dx c'è la mia e-mail. Mandami un messaggio e ti invio tutti i dettagl

      Elimina
  12. Bellissimo si potrebbe avere la leggenda colori per piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandami un'email così ti allungo la legenda. Scusa se ti rispondo solo ora ma ho appena visto la tua richiesta

      Elimina
  13. È bellissimo ... si potrebbe avere lo schema e la leggenda dei colori per piacere?

    RispondiElimina
  14. Bellissimo si può avere lo schema?

    RispondiElimina
  15. Risposte
    1. Mandami un'email così ti rispondo con tutti i dettagli

      Elimina
  16. Buonasera, durante la "navigazione mi sono imbattuta nel suo sito e sono rimasta sbalordita dal ricamo dello strofinaccio.come già le hanno detto le altre lettrici su pinterest c'è lo schema ma non la legenda colori.sarebbe così gentile da inviarla anche a me.grazie.paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola per essere passata dal mio piccolo blog.
      Per poterti aiutare mi serve la tua e-mail, la mia la trovi in alto a destra

      Elimina
  17. Scusa è possibile inviarmi la schema grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao ho fatto un giro sul tuo blocco e sono rimasta incantata...
    Complimenti.
    Di questo potrei avere anche io la leggenda?

    RispondiElimina