domenica 14 giugno 2020

Portapannolini e portasalviette bimbi

La mia grande passione resta sempre e comunque il ricamo
ma ultimamente mi sono dedicata principalmente al cucito;
la mia fedele Singer è stata parecchio indaffarata,
prima con le mascherine e poi con i bavaglini.

Questa settimana è stato il turno di un nuovo progetto:
una busta portapannolini, dove poter riporre tutto il necessario 
per il cambio bebè quando si è fuori casa


Ho trapuntato la stoffa esterna creando questo effetto a rombo,


all'interno ho realizzato da una parte una tasca portasalviette 
con un'apertura ovale per facilitare l'estrazione delle salviette umide



al centro ho inserito una striscia dove poter legare il ciuccio
grazie a un piccolo bottone a pressione


e sull'altro lato due tasche belle capienti
dove mettere i pannolini e un ricambio o un piccolo asciugamano


La stoffa con i koala mi è subito piaciuta, 
 adoro questi piccoli marsupiali Australiani dall'aspetto docile e tenero,
e il colore neutro rende questa busta adatta sia per un maschietto che per una femminuccia


Alla prossima

11 commenti:

  1. La stoffe è davvero bellissima diversa dal solito azzurro o rosa righe o quadretti moderna e tenerissima 😍😍😍, tu sei stata bravissima a cucire questa busta porta cambio

    RispondiElimina
  2. Che lavoro stupendo oltre che molto utile.
    La stoffa con i Koala è veramente deliziosa e adatta sia per maschietto che per femminuccia.

    RispondiElimina
  3. Sono sempre utili questi accessori, mi piace molto la stoffina con i koala

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e anch'io adoro quei piccoli koala. Bravissima Roberta.

    RispondiElimina
  5. che bella Roberta, adoro la stoffina!!!

    RispondiElimina
  6. Mi unisco alle altre: adoro questa stoffa e il portapannolini è perfetto!

    RispondiElimina