sabato 3 ottobre 2020

Piccolo ricamo d'autunno - il mio Scacciapensieri

 Spesso mi capita di rimanere colpita da uno schema a punto croce,
mi piace così tanto che inizio subito a ricamare 
senza sapere come lo confezionerò una volta terminato.

Ed è proprio quello che mi è successo con questo piccolo schema
"Just a little Autumn"di Sandra Dering


Ma messa l'ultima crocetta ecco che arriva l'ispirazione:
uno scacciapensieri!


Adoro questi piccoli oggetti sonori,
mi piace ascoltare la loro melodia non appena soffia un pò di vento


Uno schema davvero semplice,
un uccellino, una zucca e una scritta 
il tutto nei caldi colori dell'autunno



Alla prossima

12 commenti:

  1. Ciao Roberta, finalmente l'autunno,io sono ancora in stallo devo solo riprendere con i miei ritmi e riprendere la costanza di un tempo con il punto croce .
    Bellissimo questo schema autunnale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sweet, spero che tu riprenda presto a ricamare, anch'io sono stata ferma ultimamente, ma ora x fortuna la voglia di crocette è tornata.
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Ciao Roberta, bellissimo il ricamo è bellissima l’idea di uno scacciapensieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela ♥
      Il vento di questi giorni mi ha ispirata nel confezionamento :)

      Elimina
  3. Bellissimo come lo hai confezionato.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. che idea fantastica Roberta, è bellissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene ♥
      Come ho scritto anche nel post, adoro qs piccoli oggetti musicali e mi è piaciuto realizzarne uno

      Elimina
  5. Una splendida realizzazione, hai avuto davvero un'idea originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elda, mi solletica l'idea di farne anche uno con un soggetto invernale.

      Elimina
  6. Che bello questo scacciapensieri.
    Sarà che adoro i loro tintinnii.
    Brava e un caro saluto

    RispondiElimina