venerdì 8 gennaio 2021

Nimis un paesino innevato

La Toscana è flagellata dal maltempo, grandine e neve un pò dappertutto.
Da me la neve è caduta solo sui monti,
anche le cave si sono imbiancate e dalla mia terrazza riesco a vederle,



 ma giù in città, sul mare, è davvero un evento rarissimo.

Vi confesso che non mi sarebbe dispiaciuto svegliarmi 
e vedere un bianco paesaggio tutto intorno,
ma visto che questo rimarrà solo un piccolo sogno,
ho deciso di ricamare un mio paesino innevato 



E dopo quello autunnale (  QUI )
ecco uno scacciapensieri dedicato all'inverno


"Nimis" di Renato Parolin
ricamato il 1° giorno del nuovo anno


Non saranno certo le Dolomiti, ma anche le mie Alpi Apuane hanno un certo fascino
non trovate?


Alla prossima

10 commenti:

  1. Lo adoro!! Amo questi paesaggi innevati di Parolin, e purtroppo anche da me la neve è solo sui monti, ma è bella lo stesso. Dai speriamo che una spruzzatina venga anche giù a valle.
    Complimenti per il tuo scacciapensieri è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, i paesaggi di Parolin sono davvero particolari

      Elimina
  2. le montagne sono sempre spettacolari, che siano le Apuane le Dolomite o le "nostre": Orobie da una parte e Adamello dell'altra
    bellissimo il ricamo! è nella mia lista ;)
    e perfetto il confezionamento.... potresti farci un bel tutorial la prossima volta!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia avevo fatto un tutorial per gli addobbi di Natale e il procedimento è lo stesso anche per questi scacciapensieri...l'unica differenza è che ho usato una sagoma di legno, ma puoi usare sia il cartoncino che un vecchio cd e non l'ho bucato ma ho inserito il nastrino per il gancetto all'interno. I bastoncini di metallo li ho legati con un filo da pesca che ho fatto passare dal retro

      Elimina
  3. Un magico mondoi paesaggi di Parolin.
    Anche qui da me un po' di neve solo sui monti e fortunatamente oggi il sole dopo un mese di pioggia.
    Perfetto il tuo scacciapensieri appoggio l'idea del tutorial 😊😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, i paesaggi innevati di Parolin sono quasi fiabeschi

      Elimina
  4. Bellissime e magiche le Alpi io vivendo a Torino ho il piacere di ammirarle ogni giorno, stupendo anche il ricamo sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, beh da voi la neve non è così rara, chissà che spettacolo!

      Elimina