domenica 17 gennaio 2021

Ricettario...indispensabile in ogni cucina

 Ieri sera ho confezionato un nuovo ricettario,
ma questa volta ho inserito un ricamo a Punto Croce
abbinandolo ad una stoffa a quadretti bianco/nero


Ho aggiunto una passamaneria nera ondulata
sia per l'esterno che per i due risvolti interni


Lateralmente ho messo un cucchiaio di legno 
con un fiocchetto di raso giallo
che riprende il colore del quaderno ad anelli
e che allo stesso tempo dà un tocco di luce al ricettario



Ricamato su Lino Belfast 32ct Light Mocha/Mushroom
Schema di Veronique Enginger
 da " La grande histoire de la cousine"


E voi avete un vostro ricettario personalizzato?



Alla prossima

20 commenti:

  1. Complimenti , è davvero molto bello !! Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Qui ci vuole un tutorial!😊
    Davvero molto bello mi piace moltissimo come hai abbinato il tessuto a quadretti perfetto anche il ricamo.
    Ho un ricettario simile anch'io regalo di una signora che ha foderato un quaderno con la copertina rigida a righe con un tessuto a quadretti e poi ha abbellito con un ricamo a punto croce, oramai non scrivo più le ricette sul quaderno ma per me un caro ricordo 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sweet, il tutorial è in lavorazione e sicuramente a breve lo posterò.
      Queste cover si possono rimuovere e lavare all'occorrenza; per me il ricettario è davvero indispensabile, devo scrivere tutte le dosi delle ricette non ricordandole a memoria

      Elimina
  3. How clever is you cookbook cover! The stitch, fabric and yellow tie holding the spoon all complement each other so nicely. Great finish!!

    RispondiElimina
  4. Stupendo! Sì che ho un ricettario personalizzato, il tuo è bellissimo

    RispondiElimina
  5. bellissimo il ricamo e mi piace molto la confezione del ricettario!!! buona settimana

    RispondiElimina
  6. un'idea originale, mi piace molto. Dà un tocco particolare ai nostri ricettari.
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Molto bello! Avevo riconosciuto lo schema della Enginger! è inconfondibile il suo stile!
    Un abbraccio
    Monique🐾🐾

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique. Sì lo stile di Veronique Enginger si riconosce subito

      Elimina
  8. che meraviglia! Io lo sto facendo adesso, ma non avevo pensato di ricamarlo

    RispondiElimina