lunedì 4 gennaio 2021

Una piccola volpe fulva

 Una piccola volpe fulva
per il mio nuovo portachiavi


Ho iniziato un ricamo piuttosto impegnativo che mi terrà occupata per tutto l'anno,
ma ogni tanto devo staccare e dedicarmi anche a
progetti più piccoli e veloci da confezionare


Non so voi, ma io ho i cassetti pieni di piccoli pezzetti 
di lino e stoffe avanzate da lavori precedenti.
A volte sono così piccoli che sembra inutile conservarli...
e invece no! Non si butta nulla


Per un piccolo progetto come un portachiavi non serve molta stoffa,
quindi il consiglio che vi dò è di tenere anche la più piccola pezzata
prima o poi vi tornerà utile


Ricamato su Lino Belfast 32 ct 
Jahreszeiten Herbst &Winter di Christiane Dalbeck


Altri portachiavi sono in lavorazione
Se siete un pò curiose, continuate a seguirmi

12 commenti:

  1. carinissima la volpe!!! e il portachiavi è confezionato davvero molto bene
    hai ragione non si butta nulla!

    RispondiElimina
  2. Dolcissima la volpe 🦊 un bella idea quella di farne un portachiavi aspetto di vedere gli altri, tutti a tema animali del bosco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet :)
      I portachiavi non avranno un tema, saranno un pò misti

      Elimina
  3. Questa volpina ti piace troppo vero? Adesso anche sul portachiavi, ma hai fatto bene perchè è perfetta anche nei colori che hai utilizzato per il confezionamento.

    RispondiElimina
  4. L’ho ricamata qualche tempo fa questa volpicina, è veramente molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un soggetto davvero simpatico, grazie per essere passata ♥

      Elimina
  5. Un montanaro che sta sulla montagna pistoiese con neve che scende giù piano piano anche stamani e siamo a 170cm a 2 metri da casa. Nimis non mi è nuova come località, spiegami.
    Grazie della condivisione delle foto, mi astengo a giudicare il tuo lavoro, solo che sono molto belli. Quadri d'autore

    RispondiElimina
  6. Nimis è uno dei paesini innevati disegnati da Renato Parolin...esiste tutta una serie dedicata ai piccoli borghi italiani. In passato avevo ricamato Rosignano Monferrato, e questa volta ho scelto Nimis.
    Grazie per essere passato dal mio blog, buona giornata

    RispondiElimina
  7. Bello il ricamo e fantastico il confezionamento

    RispondiElimina