giovedì 1 novembre 2018

Fuoriporta Petit Papa Noel - Tournicoton

Non è per niente facile tenere tutti quei pacchi in equilibrio,
ma questo Babbo Natale sembra procedere a passo veloce
senza alcuna difficoltà.


Ho confezionato il ricamo realizzando un fuoriporta tondo,
ho aggiunto qualche fiocco di neve qua e là,
la scritta "Auguri" in legno ridipinta di bianco,
un cordoncino rosso e oro tutto intorno



e voilà è pronto per il Natale a casa di Carmen


Petit Papa Noel di Tournicoton


Il Natale si sta avvicinando

12 commenti:

  1. Ciao Roberta , ma è davvero bellissimo questo babbo Natale indaffarato, mi piace moltissimo ,i fiocchi di neve li hai cucito o incollati ( nel casoche tipo di colla hai usato?).
    Bravissima che stai già pensando al Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Amo il Natale ed è sicuramente la festa che preferisco in assoluto.
      I fiocchi di neve sono di legno, li ho tinti di bianco e attaccati con una puntina di colla a caldo

      Elimina
    2. Grazie per la dritta !!
      Non si finisce mai di imparare😊

      Elimina
  2. Wow Roby ma è davvero meraviglioso!!! Mi piace davvero tanto, sembra uscire dalla stoffa, non è piatto!!! Carmen sarà super felice!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  3. oh ma è splendido!! e perfettamente confezionato, urge tutorial!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene!
      Mmm..potrei fare un piccolo tutorial qui sul mio blog. Quando avevo fatto gli addobbi di Natale con i ricami di Veronique Enginger, avevo fotografato i vari passaggi. Il procedimento è lo stesso anche per qs fuoriporta
      Occhio al prox post...potrebbe essere utile

      Elimina
  4. Bellissimo questo fuoriporta Roby è perfetto in tutto! Complimenti, mi piace molto anche la scritta auguri!😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty! I Babbi Natale di Tournicoton sono tutti belli, ma forse questo mi piace + di tutti

      Elimina
  5. è davvero un bel lavoro.. pensa che mi è venuta voglia di ricamarlo nonostante abbia un bimbo di 6 anni in prima elementare e una neonata di 2 mesi... dovrò farlo di notte.. ma fa un effetto davvero bello.. se realizzerai il tutorial ne sarei felice anche io.. se posso chiedere...la scritta in legno auguri dove l'hai trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata...in effetti con 2 bimbi così piccoli il tempo x gli hobby è davvero molto risicato.
      La scritta l'ho presa in un negozio di hobbistica, ha un sacco di cose molto carine e utili. Trovi il tutorial al post successivo

      Elimina
  6. Mi sto cimentando ora con il punto a croce,ho visto questo babbo natale e me ne sono innamorata, lei è bravissima signora roberta complimenti x tutti i suoi meravigliosi lavori!se è possibile vorrei acquistare la schema ,grazie e complimenti ancora

    RispondiElimina