domenica 15 dicembre 2019

Un paesaggio da presepe - Strofinaccio Natale

Ecco il mio ultimo strofinaccio da regalare per questo Natale 


Un ricamo più sobrio rispetto agli altri fatti finora,
 dall'aspetto più classico e più tradizionale 


Il paese dietro la scritta, che immagino nella mia testa essere Betlemme,
è ricamato con il filo dorato Treasure Braid PB01



I filati metalizzati sono un pò fastidiosi mentre si lavorano, 
me l'effetto finale è sempre una garanzia



Il retro


Sono davvero soddisfatta perchè quest'anno sono finalmente 
riuscita a ricamare diversi strofinaccio da regalare,
non sono molti ma sono comunque contenta


Eccoli tutti insieme
E voi quale preferite?


50 commenti:

  1. Bellissimo anche questo !! Non saprei quale scegliere.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo anche questo ,e più tutti insieme sono favolosi io adoro babbo natale è il mio soggetto preferito! ...ho un sacco di ricamabili da fare ....ma penso proprio che riprenderò con le xxx dopo l epifania (lo spero🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼) e cerco di finire il mio calendario poi vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì Sweet, devi assolutamente riprendere il ritmo...voglio poter ammirare il tuo calendario finito!

      Elimina
  3. Bellissimi tutti, faranno un figurone nelle case di chi li riceverà

    RispondiElimina
  4. I tuoi strofinacci sono uno più belli dell'altro, saranno di certo dei ragali graditissimi!
    Anche io ho lo schema di questo disegno, ma non mi sono ancora decisa a ricamarlo, ormai credo proprio che sarà per l'anno prossimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alyend! Spero davvero che saranno graditi dalle destinatarie ;)

      Elimina
  5. Caspita che meraviglioso ricamo, sei proprio brava in questa arte per me davvero ostica. Buona settimana pre-natalizia.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Sono tutti bellissimi, ma questo li supera in eleganza, è davvero stupendo

    RispondiElimina
  7. Bellissimo tutti e non saprei quale scegliere!

    RispondiElimina
  8. ciao mi piacerebbe avere questo schemi se me lo puoi mandare complimeti sei un artista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 per i complimenti. Se mi lasci la tua e-mail ti mando lo schema. Buona domenica

      Elimina
    2. valentinadellangelo@tiscali.it grazie mille

      Elimina
    3. Stupendo davvero.. puoi mandare lo schema anche a me? Grazie mille e ancora complimenti!

      Elimina
    4. marilena.ireneagazzi@gmail.com, grazie!

      Elimina
  9. Proprio belli, mi puoi dire dove hai trovato gli schemi? O in alternativa me li puoi mandare alla mia email (pinucoschi@gmail.com)? Grazie mille.

    RispondiElimina
  10. Ciao, non so se l’altro messaggio è arrivato, non sono molto pratica.
    Comunque volevo farti i complimenti per queste meraviglie e chiederti se di quello con il paesaggio si può avere lo schema. Grazie e ancora complimenti

    RispondiElimina
  11. Sempre io ti do la mia mail
    daniela.mantovi @gmail.com
    Se lo schema è a pagamento dammi estremi per pagare. Di nuovo grazie mille

    RispondiElimina
  12. Per favore è possibile sapere come fare per acquistare lo schema? Lo avevo visto simile in un giornale che non trovo più e vorrei tanto ricamarlo. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qs schema si trova in una vecchia Enciclopedia del Natale di Susanna

      Elimina
    2. Roberta pode me enviar os gráficos no meu e-mail? Obrigada. pereiragisele@hotmail.com

      Elimina
  13. Brava Roberta, anch'io sto cercando lo schema.
    Puoi mandarmi una mail per i dettagli?
    Lucia.cavasin@libero.it
    Grazie!!

    RispondiElimina
  14. Ciao complimenti per i tuoi lavori! Mi puoi mandare lo schema con la scritta Buon Natale in grigio e dietro il paesaggio dorato? La mia email è tiziana.loro1974@gmail.com. Complimenti ancora X le tue creazioni Tiziana

    RispondiElimina
  15. Buongiorno, anche io avrei bisogno dello schema con buon Natale in grigio e paesaggio oro. Grazie

    RispondiElimina
  16. Buongiorno! Anche a me piacerebbe ricevere lo schema de paesaggio, è possibile?
    Grazie mille!
    La mia mail è: michi.mauri@alice.it

    RispondiElimina
  17. Buongiorno complimenti. Veramente molto bello . E complimenti per la perfezione del ricamo anche dietro.

    Posso chiedere se si può avere lo schema?

    RispondiElimina
  18. Buonasera, bellissimi i tuoi ricami. Su quale enciclopedia di Susanna è possibile recuperare lo schema? Puoi mandarmelo via mail all'indirizzo Vania.imonti@gmail.com? Grazie mille.

    RispondiElimina
  19. Buona sera . Dove posso trovare questo schema ?
    F
    Grazie .

    RispondiElimina
  20. WOW sono bellissimi tutti, ma il mio preferito è quello con il paesaggio del presepe.
    Ne hai fatti tantissimi
    (posso chiederti lo schema del paesaggio del presepe? ti lascio la mia email alessandrarobecchi@gmail.com)
    Poi ho un altra domanda.. come ricami i metallizzati? (è una curiosità)
    Grazie mille

    RispondiElimina
  21. Parabéns pelo trabalho maravilhoso Roberta. Seria possível me enviar os gráficos? Obrigada. Meu e-mail é pereiragisele@hotmail.com

    RispondiElimina
  22. Ciao mi potresti mandare lo schema del paesaggio di natale sulla mia mailtizzy.incam@libero.it grazie lo aspetto.

    RispondiElimina
  23. Buongiorno, sono proprio belli potrei avere gli schemi?ti ringrazio e buona giornata

    RispondiElimina
  24. Buona domenica scusi volevo sapere se mi poteva mandare lo schema con la scritta buon Natale con Babbo Natale e la renna nel centro le lascio la mia email vareriabini@alice.it grazie mille in anticipo

    RispondiElimina
  25. Buona sera i suoi ricami sono bellissimi ,vorrei chiederle se mi può mandare lo schema del primo asciugapiatti con scritta e paese dietro le lascio mia mail :
    lucia.rusconi1959@gmail.com. La ringrazio

    RispondiElimina
  26. Buongiorno, il suo lavoro è bellissimo.
    Potrei avere lo schema del paesaggio con la scritta 'buon Natale ".
    Grazie.
    monicaminoli@alice.it

    RispondiElimina
  27. Bellissimi, complimenti!
    Potrei avere anch'io lo schema del paesaggio con la scritta 'buon Natale ", per favore?
    Grazie.
    lorenabridi@libero.it

    RispondiElimina
  28. Potrei avere lo schema della scritta buon natale con il paesaggio?
    È bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia mail è anita.colombi1955@gmail.com

      Elimina
    2. Ciao Flavia , non so come aiutarti , io lo schema che cerchi non c'e'lo

      Elimina
  29. Ciao io sono innamorata di questo schema e complimenti per la realizzazione ottimo L’accostamento dei colori posso chiederti dove trovare lo schema che sto impazzendo per trovarlo? Ti lascio la mia mail se puoi dirmi dove trovarlo 😊
    feboliirene@gmail.com

    RispondiElimina
  30. Ciao cortesemente potresti inviarmi lo schema? flavia.penzo22@gmail.com

    RispondiElimina