venerdì 17 maggio 2019

Patchwork...una nuova sfida

Spesso ho mostrato i lavori realizzati grazie ai "Sal Impariamo" che
vengono organizzati sul forum di Megghy da ragazze che mettono il loro tempo 
e le loro conoscenze a disposizione di chi come me è sempre
pronta ad imparare tecniche nuove.

Questa è la volta di Marilena che ci ha mostrato come cucire un cestino Patchwork

Devo ammettere che per me la cosa più difficile all'inizio è abbinare le varie stoffe, 
anche perché prima di comprarne di nuove cerco sempre di usare quelle che ho già in casa.

Parto con un'idea, un abbinamento di colori, ma poi inizia la rivoluzione 
e delle cinque stoffe iniziali ne rimangono giusto due.
Ma alla fine riesco a portare a termine il progetto


Sì, gli errori ci sono .... vedete la freccia qui sotto? 
In questo punto ho cucito male e gli angoli non combaciano bene,
ma piano piano con la pratica spero di riuscire a perfezionarmi.


Sono comunque soddisfatta del risultato finale
e aspetto impaziente nuovi Sal Impariamo a cui iscrivermi



Un ringraziamento speciale a Marilena 
GRAZIE CARA!

10 commenti:

  1. A me sembra venuto molto bene,il piccolo errore che ci hai mostrato non è così evidente bello anche l'abbinamento delle stoffe .

    RispondiElimina
  2. È molto carino e il tuo errore è nulla rispetto a quelli che faccio io, se tu li vedessi dovrei nascondermi, eppure realizzo piccoli lavori che mi danno gioia. Vorrei riuscire a realizzare un lavoro come questo, mi piace molto. Complimenti.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sinforosa. E' proprio vero, è una bella soddisfazione realizzare da soli piccoli oggetti x sè e x gli altri

      Elimina
  3. Ciao Roberta è molto bella il cestino, mi piacciono tantissimo anche le stoffe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! Ho impiegato più tempo a scegliere le stoffe che a cucire ih!ih!ih!

      Elimina
  4. Ma che belle stoffe Roby!!! Complimenti è venuto benissimo!!

    RispondiElimina
  5. Cestino fantastico, l'errore si vede appena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Vediamo ora con la mini-pochette ad esagoni cosa viene fuori...dita incrociate

      Elimina