venerdì 7 giugno 2019

Borsa mare Biarritz

Pronte per il mare?
 Finalmente sembra arrivata la bella stagione,
e con il caldo e il sole si inizia ad andare in spiaggia.

Era da un pò che mia mamma mi chiedeva di realizzarle una borsa per il mare 
e così domenica scorsa mi sono messa davanti alla mia Singer
e ho cominciato a misurare, tagliare e cucire.



Sul davanti ho inserito lo schema Biarritz di "Les Brodeuses Parisiennes"
ricamato un paio di anni fa su Lino Belfast Pearl Grey



Per l'interno ho usato il mitico Cotone Panama rosso/bordeaux
( chi mi conosce sa che lo uso ovunque )
e ho inserito una tasca



Per il retro e la pochette, una stoffa a righine comprata a metraggio a Ikea




Un set mare diventato un regalo per il compleanno di mia mamma


Buon mare e mi raccomando...usate sempre una buona protezione per la vostra pelle!

20 commenti:

  1. Bellissime, Roberta, borse attuali, estive, comode e belle. Ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Questi ricami retrò anni 50 mi piacciono da morire prima o poi vorrei ricamarne uno; perfetto per questo bellissima borsa da mare complimenti per il ricamo e per la borsa ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet. Mi piacciono un sacco gli schemi degli autori francesi, hanno uno stile particolare e unico

      Elimina
  3. Bellissimo il set... quel ricamo è nella mia lista. È un super regalo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela. Mia mamma ha apprezzato tantissimo e io ne sono stata davvero felice :)

      Elimina
  4. Bellissima questa borsa !! Al primo impatto, ho pensato che l'avessi comprata e poi applicato il ricamo che tu avevi fatto, ma poi quando ho letto che l'hai anche confezionata, sono rimasta molto colpita. Ottimo l'accostamento dei colori e con il ricamo. Complimenti per il tuo lavoro. Spero, un giorno, di riuscirci anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marula! Ho seguito un tutorial su Youtube consigliato da Giovanna del blog Mille Crocette; ce ne sono tantissimi e tutti molto chiari

      Elimina
  5. Il ricamo è fantastico e le stoffe sono abbinate alla perfezione. Aggiungiamo al tutto il fatto che tu sia una sarta eccezionale e il capolavoro è fatto! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sarta"...non esagerare! Ah!ah!ah! diciamo che mi diverto col cucito creativo. Grazie 1000 Elda :)

      Elimina
  6. ciao Roberta, piacere di conoscerti, sono anche io una appassionata di crocette, La tua borsa mare è meravigliosa, lo schema ricamato la rende unica e preziosa. Complimenti di cuore, immagino la gioia di tua mamma nel vederla! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory per esserti fermata a lasciare un commento, sono felice della tua visita.
      Confermo che la mamma è stata felicissima :)

      Elimina
  7. Bravissima Roby una borsa mare unica e bellissima per il suo ricamo che adoro! Tua mamma sarà stata super contenta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betty! e sto lavorando a una seconda borsa...tra qualche giorno ve la mostrerò

      Elimina
  8. Bellissima Roby, un set mare tutto cordinato e perfetto. Adorabile quel ricamo, uno dei tanti sogni nel casetto. Un super regalo per la tua mamma.

    RispondiElimina
  9. Roberta è meravigliosa, ti invisio tanto, sai cucire così bene!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Irene! ti assicuro che non è difficile cucire queste borse, basta fare le cose con calma, senza fretta.

    RispondiElimina
  11. Your beach bags are wonderful!!! Love the accessory bags. Belissimo!

    RispondiElimina
  12. Thanks Mary and welcome to my little blog

    RispondiElimina