sabato 7 settembre 2019

Strofinaccio a Punto Vagonite

Sono più di 2 mesi che non mi faccio viva sul blog!
E devo anche confessare che durante l'estate ho mandato in ferie il mio ago:
non ho creato nulla ...o meglio...ho realizzato un solo ricamo ma non l'ho ancora
confezionato, quindi ve lo mostrerò più avanti.

Però ora che Settembre è arrivato, cercherò di rimettermi in carreggiata.
Questa settimana, grazie al Sal di Sonia sul forum di megghy ( qui ) 
ho imparato il Punto Vagonite.



Un punto semplice, veloce ma anche di grande effetto.


Come si vede dalla foto qui sotto, lavorando solo sul davanti della stoffa,
il retro rimane perfettamente pulito



Alla prossima!

19 commenti:

  1. Ciao Roberta ben tornata, carino il tuo lavoro, non vedo l’ora di vedere le tue belle creazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, devo riprendere bene il ritmo ma a breve tornerò con nuovi ricami :)

      Elimina
  2. Ciao , bentornata che bello questo tuo lavoro .

    RispondiElimina
  3. Buongiorno e ben ritrovata. Molto di effetto questo lavoro e, sinceramente, non conoscevo questo punto. Lo strofinaccio è molto carino, è un peccato stropicciarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marula. Come ho già detto questo punto è davvero semplice da realizzare e il bello è che il retro rimane pulitissimo

      Elimina
  4. Adoro questo punto veloce ce e d'effetto. Hai fatto un'ottima scelta di colori. Sbrigati a confezionare il prossimo capolavoro. Sono curiosissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aimyi! Ancora un pò di pazienza, l'ago si sta scaldando ;)

      Elimina
  5. Ben tornata e complimenti per questo ricamo così bello e di effetto. Buona domenica:)
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Beautiful!! And too pretty to use!!

    RispondiElimina
  7. bellissimo! Sta molto bene anche come copriforno

    RispondiElimina
  8. Roberta, these are beautiful. I love the fabric you stitched on...so, so pretty. Hope you will come by and see us. RJ@stitchingfriendsforever

    RispondiElimina
  9. Brava Roberta ottimo lavoro, mi piace tantissimo, bravissima.

    RispondiElimina
  10. Grazie Sonia per il commento, ma soprattutto x aver organizzato il sal :)

    RispondiElimina
  11. La tua opera prima è perfetta, brava con ogni tecnica Roby!

    RispondiElimina