domenica 22 settembre 2019

Berries and Robins di Madame Chantilly per il mio nuovo strofinaccio

Mi emoziono sempre nell'ammirare questi piccoli e teneri uccellini 
dal petto colorato che appaiono con l'arrivo del'inverno.
Piccoli sì, ma con una fortissima tempra,
 basti pensare che col loro canto sfidano il freddo e il gelo.
Appena ho visto questo schema di Madame Chantilly mi sono detta che dovevo ricamarlo.


Molto bella anche la versione in verticale, 
ma per il mio strofinaccio misto cotone/lino ho ricamato la versione in orizzontale.





"Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita 
o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel suo nido
non avrò vissuto invano"
- Emily Dickinson -


E con queste meravigliose parole di Emily Dickinson 
auguro a tutte una Buona domenica!

22 commenti:

  1. Ciao Roberta che dolci questi pettirossi, peccato che spesso i ricamabili siano con la banda in Aida in orizzontale e non in verticale.
    Buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sweet, in generale preferisco i ricamabili in orizzontale, si trovano molti più schemi e mettendo lo strofinaccio sul forno come faccio di solito, il ricamo rende meglio, però ancher in verticale non deve essere male, sicuramente è più particolare.
      Grazie per la tua visita :)

      Elimina
  2. Anche io vorrei ricamare questi pettirosso sono dolcissimi e rallegrano nel tuo caso la cucina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, oltre che dolci sono anche veloci da ricamare, con pochi cambi colore, vedrai :)

      Elimina
  3. Buongiorno Roberta, questi uccellini di mmchantilly sono meravigliosi, i suoi disegni mi piacciono molto e sono una sua fan... mi piace il suo stile e la sua fantasia ...tante volte vorrei aver disegnato io i suoi schemi, perchè mi piacciono un sacco... chissà se un giorno ci riuscirò...comunque, direi che hai fatto proprio un'ottima scelta per il tuo strofinaccio.
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono un sacco, M.me Chantilly è proprio brava, ma anche tu non scherzi: anche i tuoi schemi sono molto belli e vorrei provare a ricamarne uno molto presto ...giusto il tempo di smaltire ciò che ho già iniziato
      Buona giornata :)

      Elimina
    2. Uauhh!! grazie... mi fa piacere che ti piacciano...sarei molto contenta di vederne uno...
      ciao A PRESTO

      Elimina
  4. non solo è belli il disegno, ma hai anche trovato lo strofinaccio giusto, è bellissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene. Il bello degli strofinacci color ecru è che il ricamo risalta bene, a prescindere dai colori usati.

      Elimina
  5. Favolosi!!, di Madame Chantilly non ti puoi mai pentire, ma anche di te..sei fantastica e trovi sempre per ogni ricamo la loro giusta collocazione, che ne danno ogni volta ancor più risalto.
    Complimenti Roby!!

    RispondiElimina
  6. Che belli!
    Ciao, mi chiamo Chantal ho 24 anni. Ho deciso di aprire un piccolo blog per condividere insieme ad altre persone le stesse passioni, tra cui viaggi, cucina, libri e bellezza. Ancora non c'è nulla ma mi piacerebbe se passassi a trovarmi in attesa di nuovi post.
    Ti aspetto un abbraccio!
    Chantal

    https://chan-fol.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Perfetto l'abbinamento! Vedo che anche tu usi gli strofinacci come copriforno!
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, di solito ci metto il mio preferito ed è severamente vietato toccarlo.
      Gli altri invece li appendo e quelli si possono usare ;)

      Elimina