martedì 1 dicembre 2020

Natale si avvicina - La Grand Histoire de Noel Veronique Enginger

 Siamo arrivati all'ultimo mese dell'anno
DICEMBRE
con le sue luci, i suoi colori, i suoi profumi...
tutto ci porta a Natale


Avete già iniziato ad abbellire casa?
Io non ancora, ma sto ultimando i miei ricami


Ma quanto è dolce questa bimba che allunga un regalo alla renna!?!



Questo pupazzo di neve invece sembra
chiacchierare col suo piccolo amico pettirosso


Per il retro ho scelto una stoffa natalizia rossa e oro,
stessa cosa per il cordino


ho aggiunto un fiocchetto 
e voilà ecco pronti due addobbi da appendere in giro per casa


Schemi tratti da "La Grand Histoire de Noel n.2"
Les Brodeuses Parisiennes
Veronique Enginger

23 commenti:

  1. Belli li hai rifiniti molto bene.sono dolcissimi.
    Gli anni passati come tradizione decoravo casa l'ultima domenica di novembre ... quest'anno non l'ho ancora fatto uno perché sento poco il clima natalizio e poi perché mio figlio mi ha detto se facciamo l albero insieme..e così aspetto che lui da zona rossa possa passare a giallo ci spero e spero che possa venire a casa per le feste (pensare che ci separa solo un ora di macchina o treno) così aspetto forse metterò nei prossimi giorni altre decorazioni.
    In più anche questo anno dovrò fare l'albero piccolo xchè i mio cane anziano non ci vede e ha qualche problema e mettere l'albero grande in sala sarebbe problematico meglio uno piccolo che sta su un mobile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet.
      Sarà davvero un Natale particolare, un pò triste. Di solito lo festeggiamo con mia mamma, suoceri e cognati, ma qs anno preferiamo non rischiare, non tanto per noi ma proprio per i ns over65. Al lavoro sto attenta ma gira comunque gente e non mi sento sicura al 100% ad invitare a casa parenti. Ho amici che hanno perso i genitori x il covid e l'idea di loro da soli in ospedale senza il calore dei familiari mi mette una profonda ansia. Quindi preferisco un Natale da sola ma sapere che i miei cari stanno tutti bene...qs anno questa sarà la mia richiesta a Babbo Natale, che tutto vada bene :)

      Elimina
  2. che belli questi schemi! prima o poi....
    bellissimi anche per come li hai confezionati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia ♥
      Qs schemi sono anche veloci da ricamare, vanno assolutamente fatti

      Elimina
  3. sono adorabili questi schemi natalizi, peccato che io non ho più la pazienza di fare tanto punto scritto.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara
      Anche a me ogni tanto il p.scritto risulta un pò "fastidioso" ma qui nn ce n'è molto e poi rifà completamente il ricamo

      Elimina
  4. Che belli! Adoro questa designer! La tua realizzazione perfetta e le tue rifiniture fanno il resto. Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa per essere passata e aver lasciato un commento!
      Mi piacciono tanto gli schemi di Veronique Enginger, è sempre un piacere ricamarli

      Elimina
  5. Sono molto belli entrambi e li hai rifiniti benissimo, cosa che io non so fare ! Complimenti e saluti. Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissimi, ma non ci crederai: li sto ricamando pure io!!!!!! Che coincidenza! In realtà quello col cervo l'ho fatto lo scorso anno e lo puoi trovare già sul mio blog. Ora sto facendo quello del pupazzo di neve e quello del bimbo che mette la sciarpa all'orsetto!
    Mi piace come li hai confezionati, un lavoro di super precisione dare la forma a cerchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monique! Sono tentata anch'io di ricamare il bimbo con l'orsetto, mi piacciono troppo qs schemini di Veronique...vediamo se riesco. Per il confezionamento in tondo, credimi è più facile a farsi che a spiegarsi: puoi usare due cartoncini tondi ( avevo fatto un tutorial qui sul blog ) o due vecchi CD. Prova! vedrai che viene benissimo

      Elimina
    2. Cerco il tutorial sul tuo blog e mi riservo di provare!
      Monique🐾🐾

      Elimina
  7. Che belli
    Anch'io sto facendo dei ricami per l'albero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Cristina! Sono appena passata dal tuo blog per ammirare anche i tuoi ricami, molto belli

      Elimina
  8. Davvero super i tuoi addobbi. Veronique Enginger per i ricami natalizzi è imbattibile, hanno quell'aria magica che mi fa tornare ai ricordi di bambina. Brava Roberta ottima scelta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, Veronique riesce a rappresentare molto bene l'atmosfera natalizia ed è sempre un piacere ricamare un suo schema

      Elimina