giovedì 31 dicembre 2020

Rentiertreffen UB Design - ultimo ricamo del 2020

Ci tenevo a finire questo ricamo entro l'anno 
e sono felicissima di esserci riuscita.
Avevo acquistato la stoffa con l'idea di ricamare un altro schema 
ma poi ho cambiato progetto e sono davvero contenta di averlo fatto
perchè questi cervi mi piacciono tanto


Nello schema originale ci sono un paio di alberi e cervi in più,
ma girando in rete ho visto questa versione "ridotta" e l'ho trovata più armoniosa


Ho cambiato anche il colore dei cervi sostituendo il rosso rubino 304 
con il 3799, un grigio antracite scuro


"Rentiertreffen" di UB Design ricamato su Lino Belfast 32ct - Petit Point Bianco

Per vedere come lo confezionerò dovrete avere ancora un pò di pazienza,
 devo trovare la stoffa giusta.


E con questo mio ultimo ricamo del 2020
vi faccio i miei migliori auguri per un 
BUON 2021!

14 commenti:

  1. Bellissimo ricamo, anche io ho quel libro e tutti i soggetti sono molto belli buon fine anno e buon 2021

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta,ti ho scritto un messaggio su un tuo 'vecchio'lavoro visto su pinterest.Erano dei soggetti natalosi presi dal libro magie de noel.Ma aimè introvabile questo libro.Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo schema! Lo sai che lo avevo iniziato anche io? Ma poi ho rinunciato: mi mandavano in crisi le betulle!!!!
    buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno Monique!
      E' un vero peccato lasciare incompleto un ricamo, sei sicura di non volerlo terminare? Ti assicuro che gli alberi sembrano più impegnativi all'inizio, ma una volta presa la mano scorrono bene. Pensa che io ho dovuto disfarne due perchè avevo sbagliato il colore bianco...ricamandolo di sera ne avevo usato uno molto simile ma alla luce si vedeva la differenza.

      Elimina
  4. hai terminato l'anno in bellezza, ricamando. Brava, ora attendo con curiosità come confezionerai questi cervi.
    Buon anno nuovo
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Buon anno Roberta 😊 bellissimo tuo ricamo mi piace la scelta del colore grigio dei cervi, aspetto di vedere come li confezionerai quando avrai trovato la stoffa giusta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet, se riesco lunedì mi metto subito alla ricerca delle stoffe

      Elimina
  6. mi piace tantissimo! ancora di più in quella tonalità di grigio
    aspetti di vederlo confezionato!!!
    buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia ♥
      Stoffa trovata e già in ammollo. Appena asciutta mi metto sotto con il confezionamento

      Elimina
  7. Wow Roberta chiudi il 2020 in bellezza. Questo ricamo ce lo hai tenuto ben nascosto. Ma complimenti perchè davvero molto molto bello. Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia.
      Diciamo che questo periodo di lockdown totali o parziali aiutano a mettere giù più crocette, almeno mi aiutano a distrarmi.

      Elimina