lunedì 1 marzo 2021

Un orsetto australiano

Il mio piccolo koala non corre alcun pericolo aggrappato al suo albero,
con quel musetto tenero e un pò curioso



Ho ricamato questo portachiavi con un pizzico di tristezza 
pensando che proprio un anno fa 
l'Australia veniva devastata da una serie di spaventosi incendi
che hanno causato danni incalcolabili sia all'uomo che all'habitat naturale.



In Australia ho lasciato un pezzetto del mio cuore
e spero un giorno di poterci tornare, 
ma per ora dovrò accontentarmi di sfogliare le foto di quando ero bambina,
ricordando quanto è meravigliosa quella parte di mondo.

Ricordate il cartone animato Georgie? 
Lei aveva un koala per amico...io avevo Naughty


16 commenti:

  1. I tuoi portachiavi mi piacciono molto, questo è davvero dolcissimo🐨🐨🐨.
    Le tue foto da bambina con il canguro sono bellissime tu adorabile con i codini!!
    Hai poi deciso se iscriverti su Instagram?
    Sarebbe bello ritrovarsi anche lì 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet.
      Per quanto riguarda Instagram non ci ho ancora pensato...appena ho un minuto libero mi butto sul ricamo, avendo un paio di progetti nascita da ultimare e devo correre. Finiti qs progetti ci penserò seriamente.
      Buona giornata

      Elimina
    2. Allora buon lavoro con il punto croce aspetto di vedere i tuoi lavori pubblicati 😊

      Elimina
  2. ma che bella con il canguro!!! ma hai vissuto in Australia o era una vacanza?
    il portachiavi mi piace molto, e poi è curato in ogni dettaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!
      Visto che forte il mio cangurino?!? Ho vissuto in Australia 4 anni quando ero piccola

      Elimina
  3. Bello il portachiavi col Koala, mentre leggevo il tuo post mi sono ricordata di quella catastrofe, che tristezza.
    Avevi un canguro per amico? Fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela!
      Sì avevo un canguro, un pappagallo, un cane e avendo vissuto per un pò in una fattoria molti altri animali...un piccolo zoo :)

      Elimina
  4. ma dai!! Un cangurino!!! Che bello il tuo portachiavi

    RispondiElimina
  5. molto bello. Che bello un canguro per amico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, un amico originale. Grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciato un commento

      Elimina
  6. Il koala è sempre stato il mio animale preferito, vorrei tanto vederlo un giorno, complimenti per i tuoi lavori che sono molto belli e fatti con grande cura, M.Grazia

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo portachiavi!
    Chissà quanti bei ricordi ti sei portata dall'Australia!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il koala ma ancora di più il tuo cangurino! Non sapevo avessi vissuto in Australia... è una terra che ha un fascino particolare!

    RispondiElimina