mercoledì 4 marzo 2020

Once upon a time - segnalibro handmade

"Una casa senza libri è come una stanza senza finestre"

Anche a voi piace leggere?  Io non potrei stare senza libri.
Prediligo il genere giallo, adoro Elizabeth George, Camilla Lackberg, Agatha Christie,
ma non solo... Letteratura, Biografia, Romanzi Storici, Fantasy ...
l'importante è leggere, perchè leggere apre la mente.

Per comodità ho anche un e-book, la libreria cominciava a non avere più posto,
ma il libro di carta ha per me qualcosa di magico e insostituibile.

E un lettore serio non farà mai le orecchie alle pagine per tenere il segno!!!
Quindi occorre avere sempre un segnalibro a portata di mano
che sia di cartoncino, di metallo, plastificato, o handmade.


A febbraio ho partecipato ad uno swap che aveva come tema il segnalibro 
e questo è quello che ho realizzato per la mia abbinata


"Once upon a time"
Ricamato su Lino Belfast a cui ho aggiunto dei piccoli charms alle estremità





E ora non resta che sedersi comode sul divano con un bel libro a farci compagnia
Buona lettura
 ♥

15 commenti:

  1. Che bella idea!
    Mi piace moltissimo questo che hai realizzato mi piace la frase "C'era una volta..." Mi piace lo stile dell'alfabeto che hai scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sweet! E' piaciuto anche alla mia abbinata...appena ho tempo mi piacerebbe farne uno anche per me.

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te...w i libri di carta! leggere, leggere e ancora leggere. Brava! bellissimo il segnalibri.

    RispondiElimina
  3. Leggere è ogni volta un viaggio meraviglioso, con un segnalibro così poi è ancora meglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elda! pensa a un mondo senza libri...na tristezza!

      Elimina
  4. è meraviglioso Roberta, mi piace tantissimo!!

    RispondiElimina
  5. Your bookmark is lovely. I have to cross stitch one now! I recently gave a papercrafting class at my local library and it included several bookmarks. I have to have a book in my hands, no kindle for me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Mary! I prefer as well paper books but I must admit that kindle is confortable especially when travelling.

      Elimina
  6. Anche a me piace leggere, bellissimo il segnalibro che hai regalato alla tua abbinata

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, Roberta! Anche io sono una lettrice appassionata e sono d'accordo con te: chi ama i libri non potrebbe mai fare un'orecchia a una pagina.

    RispondiElimina
  8. Favoloso il tuo segnalibri. Anche a me piacciono i gialli. Conosci la scrittrice Beaton che scrive le did-avventure di signora Agatha Raisin?
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara per essere passata dal mio blog. Non conosco la Beaton ma hai stuzzicato la mia curiosità...andrò sicuramente in cerca di qualche suo libro

      Elimina